È un periodo ricco di iniziative per le associazioni letojannesi Fraternita di misericordia «San Giuseppe» e Gruppo «Fratres», domani rispettivamente impegnate con le begonie per la Festa della mamma e con una donazione di sangue per un giovane di Giardini Naxos.
Già da oggi i volontari della «San Giuseppe» sono presenti nelle principali piazze diTaormina, Letojanni e Mongiuffi Melia per distribuire delle piante in cambio di piccole offerte, finalizzate al sostentamento delle varie attività promosse dal sodalizio guidato da Alessandro D’Angelo, che opera principalmente nel settore socio-sanitario.
Dalle 8 a mezzogiorno, invece, sarà possibile donare il sangue presso l’Unità di raccolta, per aiutare, in particolare, un ragazzo giardinese. Nel precedente appuntamento, lo scorso 17 aprile, sono state riempite ben venticinque sacche. Nella stessa data hanno compiuto quattro anni i «Giovani Fratres» (la sezione riservata alle persone di età compresa fra i diciotto e i trentacinque anni). Nei giorni scorsi si è poi tenuta l’assemblea dei soci. Nel corso del dibattito ci si è soffermati soprattutto sulle difficoltà nel sostenere le ingenti spese necessarie per mantenere la struttura di via Monte Bianco e nel garantire una continua disponibilità ematica all’ospedale di Taormina, le cui esigenze sono sempre crescenti. L’associazione ha infine voluto intitolare la sala di attesa dell’Unità di raccolta a Piero Leone, un donatore scomparso prematuramente. La cerimonia (nella foto), alla presenza di familiari, amici e del sindaco Alessandro Costa, ha avuto luogo prima della partenza dell’escursione in mountain bike organizzata in suo ricordo.